S.A.P. - Sana Ayurvedic Production

S ana Ayurvedic Production (S.A.P.) opera con la finalità di promuovere e diffondere l'Ayurveda, la medicina tradizionale dell'India conosciuta e praticata in Oriente già nel IV millennio a.C., attraverso la preparazione di prodotti naturali a base di erbe per la salute, l'igiene, la bellezza e la cura del corpo, di integratori naturali, tisane, preparati per la cucina, prodotti per il massaggio e per la cura dei cinque sensi.

Kandeepan Joythimayananda, laureato in Ayurveda presso l'università di Poone, in India, è esperto in fitoterapia ayurvedica, insegnante e terapista: una vita dedicata alla "conoscenza della vita".

Già da bambino, crescendo in una famiglia di tradizione indiana, apprende dal padre - noto maestro e vaydia - e dalla madre, gli insegnamenti e i rimedi ayurvedici tramandati di generazione in generazione.

Crescere in mezzo alla rigogliosa natura dello Sri Lanka lo porta a capire la sacralità di ogni pianta, fiore, radice, il ciclo di madre natura.

La vita lo porta a girare il mondo dove apprende gli insegnamenti dai più grandi maestri, per poi completare gli studi all'Università di Poone, in India, dove si specializza in fitoterapia, alimentazione secondo l'ayurveda e terapie ayurvediche.

Insegna in tutta Europa con passione e serietà, ma con tanta semplicità, l'ayurveda, consapevole che ognuno di noi può avvicinarsi a questo mondo, perché il decidere di stare bene deve essere un messaggio universale.

Ogni preparato di SAP non è semplicemente un "prodotto", ma racchiude una storia, una conoscenza, dedizione, passione, amore... per questo vogliamo che chi decide di acquistare sia consapevole del valore del prodotto acquistato.

Solo un seme di amore può far nascere un bellissimo frutto,il vostro benessere

Ayurveda e Occidente

L a medicina ayurvedica sta cominciando a diffondersi in un numero sempre maggiore di Paesi, proponendosi come metodo di cura naturale alternativo o integrativo rispetto a quanto proposto dalla moderna scienza medica. Anche in Italia si riscontra una crescente attenzione verso le medicine alternative, e l'Ayurveda oggi viene ufficialmente riconosciuta per la sua efficacia dall'Organizzazione Mondiale della Sanità: molte erbe utilizzate da millenni nelle preparazioni ayurvediche sono state "riscoperte" dai moderni ricercatori per le loro importanti proprietà farmacologiche, e nuovi farmaci sono stati messi a punto sfruttando le proprietà delle piante e le formulazioni utilizzate nella medicina tradizionale indiana.

In un sistema sanitario che tende a perseguire il profitto perdendo di vista i valori umani, in un sistema medico orientato alla cura del sintomo piuttosto che a debellare la malattia, in una visione diagnostica parcellizzata dove ogni specialista indaga solo il proprio ambito senza integrarlo nel complesso delle condizioni patologiche del malato, l'Ayurveda possiede il grande pregio di considerare globalmente l'essere umano: nei suoi bisogni fisici così come in quelli spirituali e affettivi.

Secondo quest'antica saggezza, è dagli squilibri interiori che origina buona parte delle patologie che affliggono il nostro organismo. Compito principale del terapista ayurvedico non è solo di curare le malattie, ma di prevenirle evitando che questi squilibri abbiano origine.

Come? Applicando rimedi semplici e naturali, a cominciare da uno stile di vita rispettoso dei propri bisogni, con il fine di preservare quell'equilibrio interiore che è alla base del benessere individuale. L'Ayurveda quindi non è semplicemente una scienza medica, ma anche una filosofia di vita, una disciplina olistica.

Scarica il catalogo

Scarica il catalogo generale dei prodotti S.A.P. con tutte le indicazioni sul loro utilizzo e tante utili informazioni sull'Ayurveda.

Catalogo S.A.P. (formato pdf)
Listino prezzi al pubblico (pdf)

Come acquistare i prodotti S.A.P.

Tiari Yoga e Ayurveda

Tiari Yoga e Ayurveda si propone come punto d'incontro tra cultura orientale e quella occidentale al fine di favorire la diffusione e la conoscenza della tradizione Ayurvedica attraverso la pratica del massaggio ayurvedico (Abyangam), lo Yoga e l'insegnamento dei principi della medicina tradizionale dell'India: l'Ayurveda.

www.tiari.it