Corsi di Ayurveda e Yoga

S ana Ayurvedic Production (S.A.P.) non intende limitare la propria attività alla semplice produzione di preparati ayurvedici naturali secondo i dettami della tradizione, ma propone a coloro che si avvicinano all'Ayurveda di intraprendere un percorso articolato che si sviluppa mediante la pratica del massaggio ayurvedico (Abyangam), lo Yoga, la divulgazione dei principi della disciplina ayurvedica attraverso corsi e seminari volti a insegnare le tecniche di questa antichissimo sistema di medicina tradizionale.

A tal fine, Kandeephan Joythimayananda e Francesca Santagata Mangala Ishta Deva hanno costituito l'associazione Tiari Yoga e Ayurveda, che si propone come punto di incontro tra la cultura orientale e quella occidentale con l'intento di favorire la diffusione e la conoscenza della tradizione Ayurvedica nel modo più semplice e autentico possibile.

Tiari organizza corsi di Ayurveda della durata di uno o due giorni, solitamente durante i week-end al fine di permettere al maggior numero di persone di potersi avvicinare a questa disciplina. I corsi hanno carattere teorico e pratico, in quanto l'insegnamento ha lo scopo specifico di impartire una conoscenza che possa essere, oltre che assimilata, anche applicata e trasmessa agli altri.

I corsi sono aperti a tutti: sia a coloro che si avvicinano all'Ayurveda per la prima volta, sia a chi volesse approfondire la conoscenza sugli specifici argomenti affrontati dai corsi, ma anche a chi intenda intraprendere un percorso professionale nell'ambito del massaggio ayurvedico o a quei professionisti (massaggiatori, estetisti, istruttori ecc.) che intendano arricchire l'offerta a disposizione della loro clientela. Al termine di ogni corso viene rilasciato un attestato che certifica l'avvenuta partecipazione.

Calendario dei corsi di Ayurveda

Calendario dei corsi di Ayurveda

I prossimi appuntamenti

Venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 marzo ad Arenzano (Genova)
Formazione: Ayurveda e gravidanza
Concepimento e maternità secondo natura con l'Ayurveda, lo Yoga e il massaggio ayurvedico. Preparazione alla gestazione e massaggio tradizionale del neonato. Con Francesca Santagata Mangala Ishta Deva.

Domenica 11 marzo a Genova
Seminario: Dravya Guna
La conoscenza ayurvedica dei rimedi naturali a base di erbe, per riconoscerne proprietà e usi nell'alimentazione e nel quotidiano; seminario di Ayurveda con Kandeepan Joythimayananda.

Sabato 17 e domenica 18 marzo a Genova
Formazione: Massaggio Ayurvedico
Corso Professionale di Massaggio Ayurvedico (Abhyanga): 160 ore di lezione suddivise in 10 week-end, per apprendere tecniche e trattamenti. Con Kandeephan Joythimayananda e Francesca Santagata Mangala Ishta Deva.

Da mercoledì 21 a domenica 25 marzo ad Avignone
Formazione: Saundariya, cosmesi ayurvedica
La bellezza come forma di cura: la conoscenza ayurvedica della bellezza e le tecniche di cosmesi naturale della tradizione. Con Francesca Santagata Mangala Ishta Deva.

Sabato 14 aprile ad Arenzano (Genova)
seminario esperienziale: Mantra
gli effetti terapeutici e spirituali del Mantra, con l'accompagnamento di harmonium e tanpura. A cura di Radha Rajani devi dasi.

Sabato 14 e domenica 15 aprile ad Arenzano (Genova)
Formazione Yoga Insegnanti
Corso di formazione triennale per Insegnanti di Yoga con Francesca Santagata Mangala Ishta Deva. Per ogni annualità 80 ore di corso in 11 incontri, nel week-end.

Sabato 21 e domenica 22 aprile a Genova
Seminario: Muri Abhyanga
Le tecniche per mobilizzare e sbloccare le articolazioni attraverso le manualità specifiche dell'Ayurveda e dell'Abhyanga; seminario di Ayurveda con Kandeepan Joythimayananda.

Venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 aprile a Parigi
Formazione: Ayurveda e gravidanza
Prepararsi al parto secondo natura con l'Ayurveda, lo Yoga e il massaggio ayurvedico (Abhyanga). Con Francesca Santagata Mangala Ishta Deva.

Lunedì 30 aprile e martedì 1 maggio a Parigi
Formazione: Shantala, il massaggio del neonato
Il puerperio secondo l'Ayurveda e il massaggio tradizionale indiano del neonato (Shantala). Con Francesca Santagata Mangala Ishta Deva.

Sabato 12 e domenica 13 maggio ad Arenzano (Genova)
Consulti per il femminile con Catalina Boncilica
consulenze individuali per il supporto delle problematiche femminili, adolescenza, menopausa, ciclo mestruale, concepimento, contraccezione naturale.

Domenica 20 maggio a Genova
Seminario: Dinacharya per Kapa Dosha
Il regime di vita per la costituzione Kapa secondo l'Ayurveda: Ahara (alimentazione corretta sulla base della costituzione individuale), Yoga, Atma-Abhyanga (Auto-massaggio) per la costituzione Kapa Dosha. Con Francesca Santagata Mangala Ishta Deva.

Sabato 16 e domenica 17 giugno a Casciana Terme (PI)
Workshop: Yoga e Alimentazione
pratica yoga, laboratorio di cucina secondo l'ayurveda, pranzo condiviso, classe teorica, meditazione. Con Francesca Santagata Mangala Ishta Deva.

Da giovedì 5 a domenica 8 luglio a Genova
Formazione: Corso introduttivo di Massaggio Ayurvedico
Quattro giornate di insegnamenti teorici e pratici per imparare le manualità e i trattamenti di base dell'Abhyanga. Con Kandeephan Joythimayananda e Francesca Santagata Mangala Ishta Deva.

Sabato 21 luglio ad Arenzano (GE)
Seminario: Saundariya Garshana
La bellezza come forma di cura: Garshana, massaggio ayurvedico a secco con guanti di seta e le tecniche di cosmesi naturale della tradizione. Con Francesca Santagata Mangala Ishta Deva.

Domenica 22 luglio ad Arenzano (GE)
Seminario: Siro Dhara
Il "massaggio di Shiva", trattamento di cura in Ayurveda; Yoga Nidra (rilassamento cosciente). Con Francesca Santagata Mangala Ishta Deva.

Da mercoledì 25 a domenica 29 luglio ad Arenzano (Genova)
Panchakarma
Purificazione e rigenerazione del corpo con i trattamenti ayurvedici, il massaggio Abhyanga e lo Yoga. Percorso di benessere della durata di cinque giorni, a cura di Kandeephan Joythimayananda e Francesca Santagata Mangala Ishta Deva.

Venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 luglio ad Arenzano (Genova)
Purvakarma
Purificazione del corpo ed eliminazione delle tossine con i trattamenti ayurvedici, il massaggio Abhyanga e lo Yoga. Percorso di benessere della durata di tre giorni, a cura di Kandeephan Joythimayananda e Francesca Santagata Mangala Ishta Deva.

Da mercoledì 22 a domenica 26 agosto ad Arenzano (Genova)
Panchakarma
Purificazione e rigenerazione del corpo con i trattamenti ayurvedici, il massaggio Abhyanga e lo Yoga. Percorso di benessere della durata di cinque giorni, a cura di Kandeephan Joythimayananda e Francesca Santagata Mangala Ishta Deva.

Venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 agosto ad Arenzano (Genova)
Purvakarma
Purificazione del corpo ed eliminazione delle tossine con i trattamenti ayurvedici, il massaggio Abhyanga e lo Yoga. Percorso di benessere della durata di tre giorni, a cura di Kandeephan Joythimayananda e Francesca Santagata Mangala Ishta Deva.

sabato 13 e domenica 14 ottobre ad Arenzano (Genova)
Workshop: Dance with the Moon
Conoscere la natura della ciclicità nella donna, ricongiungersi con la propria energia femminile e vivere la propria essenza in armonia e consapevolezza. A cura di Catalina Boncilica.

venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 ottobre a Parigi
Workshop: Yoga e Ayurveda per l'energia femminile
lo Yoga per la donna, l'Energia femminile (Shakti), l'Ayurveda per la salute e l'equilibrio di corpo, anima e mente. A cura di Francesca Santagata Mangala Ishta Deva.

Corsi di Yoga a Genova
al martedì dalle 13.40 alle 15.10
al venerdì dalle 13.40 alle 15.10

Yoga per la gravidanza a Genova
al martedì dalle 13.40 alle 15.10
al venerdì dalle 13.40 alle 15.10
dal 6 marzo: al martedì dalle 15.30 alle 16.30

Corso di Yoga ad Arenzano (Genova)
al lunedì dalle 10.00 alle 11.15
al mercoledì dalle 9.00 alle 10.15
al giovedì dalle 19 alle 20.15
 

Calendario completo dei corsi

Scarica il catalogo

Scarica il catalogo generale dei prodotti S.A.P. con tutte le indicazioni sul loro utilizzo e tante utili informazioni sull'Ayurveda.

Catalogo S.A.P. (formato pdf)
Listino prezzi al pubblico (pdf)

Come acquistare i prodotti S.A.P.

Tiari Yoga e Ayurveda

Tiari Yoga e Ayurveda si propone come punto d'incontro tra cultura orientale e quella occidentale al fine di favorire la diffusione e la conoscenza della tradizione Ayurvedica attraverso la pratica del massaggio ayurvedico (Abyangam), lo Yoga e l'insegnamento dei principi della medicina tradizionale dell'India: l'Ayurveda.

www.tiari.it