collaborazioni

Tiari

Tiari nasce per la combinazione di due culture: quella dell’India e quella del cosiddetto “Occidente”.

La sinergia che si crea nella combinazione di due entità così diverse, ma complementari, è stata l’ispirazione che ha dato vita a una Scuola che si propone come punto di incontro tra questi due mondi, con l’intento di favorire la diffusione e la conoscenza dello Yoga e della cultura Ayurvedica nel modo più semplice e autentico, promuovendo l’insegnamento di Yoga e Ayurveda attraverso seminari e corsi di formazione, e la diffusione del massaggio ayurvedico (Abhyanga) sia attraverso l’insegnamento che attraverso la pratica.

Tiari è una Scuola di Yoga e Ayurveda. Propone corsi di Yoga, Yoga per la gravidanza, Ayurveda, massaggio ayurvedico, formazioni per insegnanti di Yoga, massaggio tradizionale indiano del neonato (Shantala), trattamenti ayurvedici, ritiri ayurvedici (Panchakarma e Purvakarma), cosmesi ayurvedica (Saundariya), alimentazione ayurvedica naturale (Ahara), laboratori di cucina ayurvedica.

Per maggiori informazioni: www.tiari.it

Francesca Santagata Mangala Ishta Deva ha iniziato a praticare Yoga durante l’adolescenza, seguendo vari maestri e metodi; a ventisei anni ha incontrato l’Ayurveda e Swami Joythimayananda, che sarà il suo maestro per 5 anni. Sotto la sua guida, pratica Abhyanga (massaggio ayurvedico), conosce il Nidan-Chikista (diagnosi e cura secondo l’Ayurveda) e studia Panchanga Yoga (lo Yoga delle cinque vie). Dal 2001 insegna Yoga, dal 2003 Abhyanga. Ha approfondito differenti tipi di Yoga, creando un metodo di trasmissione nel solco della tradizione. Nel 2018 a Chennai ha frequentato l’Advanced Teacher Training Program con Sri Srivatsa Ramaswami in Vinyasa Krama (Krishnamcharya), la sequenza dei vinyasa coordinati dal respiro. Dal 2005 si occupa di accompagnamento alla gestazione, preparazione al parto e puerperio attraverso Yoga e Ayurveda, e massaggio tradizionale del neonato (Shantala). È attenta all’alimentazione naturale (Ayurvedica) e pura (Sattvica) secondo lo Yoga, che con gioia trasmette agli altri.