Linea Terapica

I nostri olii terapici per i trattamenti ayurvedici
I principi attivi di piante , fiori, radici in essi contenuti per un trattamento che miri al benessere di tutti i tessuti.
Una buona salute si stabilisce grazie al controllo dell’attenzione, che è strettamente legata alla vigilanza dei sensi. Di conseguenza, i sensi devono sempre funzionare al meglio al fine di interpretare correttamente i segnali che recepiscono, migliorare la capacità percettiva e aumentare la sensibilità verso gli stimoli provenienti dall’esterno.
La salute degli organi di senso è quindi fondamentale, ed è opportuno prendersi cura di essi anche al fine di prevenire eventuali disturbi che possono minarne il buon funzionamento.
I sensi agiscono in stretta relazione con il sistema nervoso, con la mente intesa come insieme di intelletto ed emozioni. Nell’arco della vita, sin dai primi giorni, l’Ayurveda raccomanda di prendersi cura dei propri organi di senso e consiglia il ricorso a trattamenti naturali a base di oli medicati, con lo scopo di preservare il corretto funzionamento dei sensi e come misura di prevenzione generale.
Gli organi di senso codificati dall’Ayurveda sono in tutto e per tutto coincidenti con quelli identificati dalla moderna scienza medica occidentale:
Netra, occhi come organi di percezione della vista;
Nasika, naso come organo di percezione dell’olfatto;
Karna, orecchie come organi di percezione del suono;
Jiva, gola come organo di percezione del gusto;
Loma, pelle come organo di percezione degli stimoli tattili

Agni Tailam

Balsamo Bianco (light)

Balsamo Rosso (strong)

Basti Tailam

Dhara Patra

Dhara Tailam

Jiva Tailam

Nala Tailam

Narayana Tailam

Neem Tailam

Otadham

Pinda Forte

Pinda Tailam